UN GOAL, UN SORRISO, QUANDO LO SPORT E' ANCHE SOLIDARIETA'

28 giugno 2022

27 giugno 2022 - Stadio Bianchelli - Senigallia - ore 20,00

Estratto dal Comune di Senigallia:
"Lunedì scorso, lo Stadio Bianchelli di Senigallia è stato avvolto dai colori dell’Ucraina e dell’Italia. Tanti gli ospiti e le autorità presenti sul campo, che hanno dato il proprio saluto a chi ha deciso di condividere una partita amichevole all’insegna della solidarietà e dello sport. A cominciare dal Presidente del Consiglio di Senigallia Massimo Bello, dagli Assessori Elena Campagnolo e Cinzia Petetta, alle Consigliere Alessandra Barucca e Lucia Pucci, al Consigliere Davide Da Ros, al Portavoce dell’Ufficio Staff del Sindaco Renato Rocchetti, per arrivare a Paolo Bonolis, capitano della Nazionale TV, e ai tanti volti noti della televisione nazionale, ai Consiglieri regionali Carlo Ciccioli e Mirko Bilò, al Presidente del CONI Marche Fabio Luna, alla Presidente del Panathlon Senigallia Veronica Quagliarini, alla Delegata nazionale Arbitri Katia Senesi, a DJ Paperino, a Felix e a Raffaella, che hanno deliziato il pubblico con la telecronaca della partita e di tutta la splendida serata.
Grazie anche agli studenti e alle studentesse dell’Istituto Panzini, coordinati dalla loro professoressa, nonché Consigliera comunale, Silvia Tomassoni, che si sono occupati dell’accoglienza degli ospiti. Grazie anche ai volontari della Croce Rossa Italiana, che hanno assistito a tutto l’evento e soccorso un giocatore (Stefano Tombesi) infortunatosi durante la partita. Grazie anche ai volontari della società Vigor Senigallia, che hanno prestato servizio d’ordine per tutta la serata.
Una giornata indimenticabile, cominciata nel pomeriggio con un un incontro tra il Presidente del Consiglio Massimo Bello, in rappresentanza del Sindaco Massimo Olivetti e della Giunta, e i vertici (la Presidente Maryna But la Vice Presidente Elena Tymchenko) dell’Associazione CUM (Comunità Ucraina Marchigiana), la deputata distrettuale della Regione Dnipropetrovs’k dello Stato dell’Ucraina Liliy Mendeleva e i Consiglieri dell’Ambasciata d’Ucraina a Roma, Maksym Roh e Oldksandr Kapustin, che per l’occasione hanno assistito alla partita di beneficenza."

Il Panathlon è stato presente con la nostra presidente Dott.ssa VERONICA QUAGLIARINI.
Grazie davvero a tutti i presenti per la bella ed emozionante serata di sport e solidarietà.

Altre Pagine

05 maggio 2024

20ª Edizione della maratona dei valori

 
 
 
Panathlon Club Senigallia
Via Armellini 23 - Circolo la Fenice
Senigallia
60019
Cf: 92023960427