SPORT VELA E PANATHLON CLUB INTERNATIONAL - SENIGALLIA - 23 LUGLIO 2022

25 luglio 2022

Next Genaration Foil Academy Powered by Luna Rossa

Da Senigalliasport.net - Francesco Bettini:
 

Presentata a Senigallia, presso la sede dell’Affiliato Club Nautico, la Prima Tappa della Next Generation Foil Academy powered by Luna Rossa.

“Si tratta della prima tappa di un progetto – Spiega in una nota l’organizzazione – che intende accrescere le abilità marinaresche di Atlete e Atleti, già dall’Under 19, tramite attività multilaterali che li preparino al mondo della vela moderna. L’iniziativa nata dalla collaborazione tra Federazione Italiana Vela e Luna Rossa è volta ad offrire un percorso di crescita a giovani atleti nelle nuove discipline olimpiche “volanti”. Questa attività vedrà il coinvolgimento di tecnici di altissimo livello e avrà l’obiettivo di realizzare due percorsi di formazione (Olimpiadi e Coppa America), allo scopo di creare un vivaio di atleti con ottime capacità e preparazione per affrontare le più impegnative sfide sportive negli sport velici”.

Presente all’incontro, insieme a un nutrito numero di autorità in rappresentanza delle istituzioni sportive più importanti, Nazionali e della zona, a partire dal CONI e dall’Amministrazione Comunale del Comune di Senigallia, anche il Panathlon Club Intarnational di Senigallia che ha portato un saluto e un riconoscimento alla Campionessa Olimpica Alessandra Sensini, ricordando l’alto valore sociale e formativo dello sport che offre sempre ampie possibilità ad Atlete e Atleti di trovare motivazioni importanti per formarsi e crescere all’insegna dei sani valori sportivi.

“Ringrazio Saimon Conti, Presidente Regionale FIV Marche – ha esordito Veronica Quagliarini Presidentessa Panathlon Club International Senigallia – per aver coinvolto il Panathlon Club Senigallia in questo interessante e coinvolgente progetto che rispecchia gli ideali della nostra Associazione, rivolta principalmente alla divulgazione dello sport e dei suoi sani valori educativi in modo particolare verso giovani Atlete e giovani Atleti. Lo sport è salute, cultura, etica e la sua importanza va sostenuta e divulgata nel migliore dei modi. Per questo il Panathlon ha intrapreso un percorso educativo per sensibilizzare allo sport giovani a partire dalle Scuole Medie del nostro territorio. Vorrei ora vicino a me – ha concluso Veronica Quagliarini – il Vice Governatore Stefano Ripanti per premiare con un nostro riconoscimento, la Campionessa Olimpica Alessandra Sensini che abbiamo sempre ammirato come esempio di sport e sportività”.

La migliore delle partenze per un progetto che contribuirà sicuramente nel promuovere vela e sport a tutti i livelli.

Altre Pagine

05 maggio 2024

20ª Edizione della maratona dei valori

 
 
 
Panathlon Club Senigallia
Via Armellini 23 - Circolo la Fenice
Senigallia
60019
Cf: 92023960427