41° TROFEO PODISTICO CITTA' DI SENIGALLIA

19 aprile 2022

Finalmente si ricomincia

Grande l'emozione che i nostri panathleti hanno provato in questa bellissima giornata.
Riportiamo le parole di Francesco Bettini - Senigalliasport.net:
 

Un grande successo di partecipanti e di pubblico per la Quarantunesima edizione del Trofeo Podistico “Città di Senigallia” che si è svolto nella splendida cornice del Campo di Atletica delle Saline di Senigallia. Oltre 250 Atlete e Atleti hanno preso parte alla manifestazione, suddivisi in categorie tutte numerose e tutte altamente preparate sia dal punto di vista fisico che tecnico. La giornata di sole, anche se un po’ ventosa, ha fatto da sfondo a una manifestazione che mancava nel panorama podistico senigalliese da due anni, causa emergenza sanitaria, ma che nel suo anno di ripresa ha dato ottimi segnali sia come presenze che come organizzazione. Impeccabile infatti la Società Atletica Senigallia nel predisporre al meglio il percorso con il valido appoggio e supporto del Corpo dei Vigili Urbani del Comune di Senigallia coadiuvati dalla Protezione Civile e dalla Croce Rossa.
Premio storico e significativo quello consegnato a Carlo Mattioli da Veronica Quagliarini e Antonella Lanari, rispettivamente Presidentessa e Consigliera del Panathlon Club International Senigallia. La prestigiosa targa è stata consegnata a Carlo Mattioli come riconoscimento per i suoi trascorsi da Atleta Olimpico e per il grande impegno profuso negli anni, senza sosta, nella Società Atletica Senigallia a tutti i livelli e sempre con un occhio di riguardo al settore giovanile, dove attualmente promuove con passione e dedizione sani valori sportivi formando giovani di oggi per essere non solo Atlete e Atleti del futuro, ma anche Cittadine e Cittadini esemplari.
Alla premiazione erano presenti numerose autorità che si sono prodigate nel distribuire premi con grande disponibilità. Tra le altre ricordiamo il Sindaco di Senigallia Massimo Olivetti, il Vice Sindaco Riccardo Pizzi, il Delegato CONI Marche Vittorio De Salsi e la Presidentessa Panathlon International Club Senigallia Veronica Quagliarini.
Uno spettacolo così non si vedeva da tempo con l’emergenza sanitaria che ha limitato nell’ultimo periodo molte manifestazioni.

Un ottimo segnale per sperare nella ripresa totale delle attività sportive.

Altre Pagine

05 maggio 2024

20ª Edizione della maratona dei valori

 
 
 
Panathlon Club Senigallia
Via Armellini 23 - Circolo la Fenice
Senigallia
60019
Cf: 92023960427